— EVENTO —

GREEN MED SYMPOSIUM

8 - 9 - 10 Giugno 2022 - Stazione marittima, Napoli

L’idea di creare un evento al Sud per il Sud, nasce ad inizio 2019 e prende corpo nei mesi successivi. Da Napoli parte una spinta aggregativa che in breve tempo coinvolge Istituzioni centrali, Associazioni di imprese, Consorzi, Enti di governance pubblici e Università. La prima rassegna dedicata ai temi della green economy prende forma in piena pandemia e si svolgerà in modalità digital. Alla fine della prima edizione, partecipata da diverse decine di relatori e seguita da migliaia di persone, si è radicata nel team l’idea di portare avanti l’iniziativa e di trasformarla in un evento mediatico che candidasse Napoli a capitale dei processi di transizione e crescita del Mezzogiorno anche per il 2021.

8-9-10 giugno 2022, resta confermata la partecipazione dei sostenitori della prima edizione. Rimane salda la collaborazione con le Istituzioni. Presso la Stazione marittima di Napoli andrà in scena una maratona di tre giorni durante la quale si parlerà di fondi europei e Sud, transizione ecologica e transizione digitale. Ma quest’anno la sostenibilità non ci limiteremo a raccontarla, la metteremo in mostra.
Il Green Symposium 2022 sarà il punto da cui (RI)partire insieme come l’Europa chiede, come il Sud auspica.

Il programma del GMS
e i corsi di formazione ISPRA

Una tre giorni ricca di appuntamenti dedicati ai fondi europei e alla progettazione per il Sud, ai temi della transizione ecologica e digitale, alla gestione dei rifiuti nelle regioni del Mezzogiorno, all'innovazione tecnologica. Insieme per accompagnare il Sud nelle sfide dell'economia circolare.



Premio
Claudio Cicatiello

Nell'ambito del Green Med Symposium promuoviamo la diffusione della cultura dell'innovazione con la seconda edizione di un premio in memoria di Claudio Cicatiello. Il premio è rivolto alle startup che abbiano sviluppato progetti innovativi a supporto delle tecnologie green.



Manifestazione
d'interesse

A tutte le start up che abbiano lavorato negli ultimi anni su progetti particolarmente convincenti e in grado di incidere positivamente sulla crescita dell’economia circolare e di dare un forte impulso alla transizione ecologica, offriremo la possibilità di ottenere all’interno del centro congressi, 15 postazioni a titolo gratuito per promuovere il proprio progetto.
Scopri come concorrere all’assegnazione di uno spazio.


Sei un privato?
Un Consorzio o un’Associazione che intende
promuovere la propria sostenibilità?

Partecipa

Accresci la visibilità del tuo brand scegliendo tra le varie modalità di partecipazione. Un'occasione unica per far conoscere la tua attività ai partner dell'iniziativa e a tutti i visitatori. Non esitare a contattarci per qualsiasi informazione aggiuntiva all'indirizzo:

L'area espositiva

Un'area networking dove incontrare Istituzioni, Associazioni e Consorzi, uno spazio di formazione e informazione dedicato ai green jobs e ai corsi di laurea sulle tematiche green, un percorso esperienziale fatto di mostre, aree demo e racconti video per far comprendere il valore del riuso, del riciclo e della corretta gestione dei rifiuti.

Il Green Med Symposium è patrocinato da

Il Green Med Symposium è un evento organizzato da

Sede legale e operativa: Corso Umberto I, 593 – 80034 Marigliano (NA)
Segreteria: +39 081 193 70 686  –  segreteria@greenmedsymposium.it
PIVA e CF: 07707711219